venerdì 29 giugno 2018

Ma quale taglio ai vitalizi? Siete senza cuore e farete precipitare il PIL.

Bisogna essere proprio cattivi, ma cattivi dentro, per poter pensare di ridurre drasticamente i vitalizi agli ex parlamentari. Ma mettetevi nei loro panni: Magari hanno il mutuo da pagare, le rate delle tasse universitarie dei figli, le rate di quella maledetta cartella di Equitalia che sono riusciti a farsi rateizzare. Magari si sono appena comprati la Panda a metano e la stanno pagando piano piano, con tanti sacrifici, taeg 4,35 tan 4,50. Come fanno, questi poveracci, ad arrivare a fine mese?
C'è anche il rischio che tocchi licenziare qualche colf. Immaginatevi le ripercussioni economiche che questo potrebbe avere sull'intero sistema paese. Centinaia di colf a spasso, disposte a lavorare per stipendi da fame potrebbero abbattere il mercato del lavoro nero. Immaginate le conseguenze nefaste sul PIL.
E gli importatori di caviale? I produttori di champagne? Le aragoste? Vi immaginate che crisi? Ma volete veramente far caracollare l'economia? Rovinate queste povere persone che tanto hanno dato al paese e non vi curate di quello che potrebbe essere la conseguenza tremenda per tutti noi. Ragionate, vi prego, abbiate un po' di cuore.

Luca Craia