mercoledì 2 maggio 2018

Concluso il sondaggio sul nuovo centro sportivo. All’83% non piace.


Si è concluso il sondaggio, condotto sulla pagina Facebook de L’Ape Ronza, il cui quesito recitava: “Il Comune di Montegranaro costruirà un nuovo impianto sportivo a circa 1,2 km dal quartiere San Liborio. Ritieni l'investimento (circa 700.000 Euro) prioritario per il paese?” Hanno espresso il loro parere 100 lettori e l’83% di loro reputa l’opera non prioritaria.
Dallo stesso sondaggio è anche scaturito un dibattito interessante all’interno del gruppo di discussione, nel quale è apparso quanto meno contraddittorio che esista ancora lo scheletro di quello che doveva essere il palazzetto dello sport di Montegranaro ma che si pensi a costruire un nuovo centro. Ci si è chiesti se, con la cifra stanziata per il nuovo impianto, non si potesse invece bonificare l’area occupata dallo scheletro, ormai ridotto a un rudere infestato da erbacce e in completo degrado.
In effetti forse era possibile investire per migliorare l’impianto esistente, prima di crearne uno nuovo, anche perché, oltre all’utilità pubblica e all’evidente degrado dell’area dovuto alla presenza dell’eco-mostro, il tutto è anche un pessimo biglietto da visita per Montegranaro, anche in considerazione delle tante manifestazioni sportive, alcune anche a carattere internazionale, che si svolgono nel centro La Croce. Il campione di 100 votanti certamente non è scientificamente rilevante, ma potrebbe comunque essere utile a chi amministra per capire meglio le reali esigenze del paese.

Luca Craia