sabato 14 aprile 2018

Un incontro tra terremotati per elencare le richieste ai nuovi parlamentari.

L’idea è nata a Peppe Mariani, terremotato ex Sindaco di Roccafluvione e attivissimo sul fronte dei diritti dei terremotati: una serie di incontri tra le persone colpite dal sisma per stilare un elenco ragionato di richieste da formulare ai parlamentari neoeletti. “Credo che mai come in questo momento (in attesa che si faccia il nuovo governo)” dice Mariani “vi sia la possibilità di trovare nelle forze politiche la giusta attenzione e la possibilità che gli stessi prendano l'impegno di sostenere le richieste di noi terremotati”.
È un tentativo, uno dei tanti, ma molto sensato, per fare ascoltare a chi siede ai vertici la voce di un popolo fino a oggi sostanzialmente dimenticato quando non vituperato con promesse mai mantenute. Il primo incontro si terrà sabato 21 aprile a Tolentino, presso il teatro Spirito Santo, alle ore 17.30. Sarà un’occasione per confrontarsi sui temi da proporre ai nuovi deputati e senatori ma anche per fare il punto della situazione.
I problemi sul tavolo sono tanti ma bisogna trovare la sintesi per farsi ascoltare. Per questo si spera di avere una massiccia partecipazione, sia per avere una pluralità di voci, sia per dare un segnale forte a chi governerà il Paese, sia dalla maggioranza che dall’opposizione.


Luca Craia