martedì 17 aprile 2018

Montegranaro - Santa Maria: finalmente la Provincia asfalta.

In attesa che arrivi la tanto sospirata macchina tappabuche, che sembra fare miracoli, affittata dal Comune di Montegranaro per mettere una toppa, anzi, parecchie sul disastrato manto stradale della rete viaria cittadina di competenza comunale, per le vie che, invece, spettano alla Provincia di Fermo si inizia a bitumare seriamente (o almeno ce lo auguriamo).
Sono previsti infatti per questa settimana due importanti lavori di asfaltatura a due strade fondamentali: via Elpidiense Nord e via Fermana Sud. SI comincerà con quest’ultima già giovedì mattina alle 8,00, nel tratto tra il Cimitero e la rotatoria dell’incrocio con via Boncore, per poi proseguire, venerdì, salendo verso il centro lungo via Elpidiense Nord, nel tratto tra la rotatoria di Santa Maria fino a quella della fontana.
Sono interventi molto attesi, in quanto le due strade sono messe davvero malissimo, e stupisce che, per esempio, non si prosegua nell’asfaltatura anche del tratto superiore di via Elpidiense Nord che, pure, messo tanto bene non è. Ma chissà, speriamo nel futuro. Per intanto occorre portare pazienza per gli inevitabili disagi che si dovranno subire in questi due giorni, pensando che finalmente avremo delle strade decenti o, almeno, si spera.

Luca Craia