martedì 17 aprile 2018

Montegranaro non è sicura. Ma nemmeno i complimenti ai Carabinieri facciamo.



A Montegranaro gira droga, tanta. Lo dico da tempo, sono stato minacciato, addirittura di azioni legali da parte delle Istituzioni perché avrei infangato il nome del paese. Ma a Montegranaro gira droga e gli ultimi fatti lo dimostrano chiaramente. Questo non vuol dire necessariamente che i giovani montegranaresi siano consumatori di stupefacenti più che da altre parti, ma quello a cui stiamo assistendo dovrebbe metterci in allerta, alzare il livello di attenzione, preoccupare perché è evidente che Montegranaro è diventata un punto saldo del mercato della droga locale e non.
Invece vige il silenzio, l’effetto struzzo, il far finta che non succeda niente perché niente succeda. In realtà sappiamo benissimo che le cose accadono lo stesso e che, anzi, peggiorano se non si interviene. E fare affidamento soltanto sulla meritoria opera delle Forze dell’Ordine, oltretutto spesso inficiata da una legislazione a dir poco inadeguata, è insufficiente e pericoloso. Occorre uno sforzo corale della società cittadina per dire no al degrado e riappropriarsi dei valori peculiari della nostra comunità.
Invece c’è indifferenza e voglia di far finta di niente. Emblematico l’atteggiamento dell’Amministrazione Comunale che, dopo la brillante operazione condotta dagli uomini della stazione dei Carabinieri montegranarese, non ha speso nemmeno una parola per dare la giusta soddisfazione a chi vigila e tutela la nostra sicurezza con tanto impegno. Un segnale preoccupante.

Luca Craia