lunedì 29 gennaio 2018

Nuovo incidente in circonvallazione, vicino alle scuole. Serve più sicurezza.



Ancora un incidente alla rotatoria posta al termine della circonvallazione, lato est, a Montegranaro. Dopo il furgone che, qualche mese fa, volò fuori strada portandosi via il paracarro, stamattina un altro mezzo ha perso il controllo, forse per colpa del fondo reso viscido dalla nebbia, e si è ribaltato sopra l’aiuola della rotatoria.
Si tratta di una strada che induce alla velocità, ma l’asfalto è di pessima qualità e, soprattutto, nella rotatoria bisogna spesso frenare per dare la precedenza. Bisogna ricordare, cosa importantissima, che sullo stesso incrocio si apre la via di accesso alle scuole di San Liborio e che, nelle ore di entrata e uscita da scuola, l’area è fortemente trafficata da genitori che accompagnano a scuola i figli e attraversare la strada, con le macchine che sfrecciano, diventa piuttosto pericoloso.
Per questo credo sia necessario rendere più sicura l’area. Prima di tutto occorrerebbe un asfalto con più aderenza, magari autodrenante. Ma soprattutto occorre limitare la velocità, magari con dossi o forse solo con maggiori controlli.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento