mercoledì 10 gennaio 2018

In aggiornamento il Piano contro la corruzione. Le associazioni possono intervenire. Nessun comunicato dal Comune di Montegranaro.



È stato pubblicato oggi dal Comune di Montegranaro l’avviso pubblico per l’aggiornamento del PTPCT, il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza che, in ottemperanza alla legge 6 novembre 2012, n. 190, ogni comune è chiamato ad adottare per ridurre al minimo i rischi di corruzione o illegalità nei processi amministrativi. Nella stesura del piano sono chiamati a partecipare anche “i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi” che possono “presentare eventuali proposte e/o osservazioni, allo schema di Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 24 gennaio 2018, al seguente indirizzo di posta elettronica:


Il piano è scaricabile dall'Albo Pretorio.
Ho pubblicato il tutto perché, oltre che nell’Albo Pretorio del Comune, della cosa non si trova traccia alcuna, nonostante il Comune di Montegranaro sia estremamente social e utilizzi moltissimo il web. Ma, tra i tanti comunicato pubblicato quotidianamente, evidentemente non si è ritenuto importante dare anche questa comunicazione ai cittadini, il che depone molto bene in fatto di trasparenza, che poi sarebbe l’oggetto del tutto.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento