mercoledì 30 agosto 2017

Seminario per i volontari dei beni culturali di Montegranaro. Arkeo invita a impegnarsi per il territorio



Al fine di potenziare il servizio di promozione turistica e assistenza ai visitatori che vengano a scoprire il patrimonio storico-culturale di Montegranaro, nella fattispecie tramite le aperture sistematiche della chiesa di Sant’Ugo, Arkeo organizza un seminario volto a fornire gli strumenti basilari a coloro che si vorranno impegnare come volontari dei beni culturali.
È bene precisare che il volontario non darà servizi equiparabili a una guida turistica in quanto il suo compito sarà soltanto quello di mantenere fruibile il bene affidatogli e fornire, su richiesta, informazioni sullo stesso. Ovviamente il servizio non sarà remunerato.
Il seminario è aperto a chiunque voglia partecipare ma è preferibile dare adesione in anticipo, chiamando il numero 3425324172 o inviando una mail all’indirizzo arkeomontegranaro@gmail.com. Il seminario si terrà nella chiesa di Sant’Ugo domenica 10 settembre alle ore 17.00.
Si tratta di un incontro della durata di circa un’ora nel quale saranno fornite le nozioni base, anche tramite l’uso di una dispensa. Il seminario sarà tenuto da Luca Craia. I volontari non dovranno necessariamente iscriversi all’associazione Arkeo ma solo prendere l’impegno di effettuare almeno un turno domenicale all’anno in Sant’Ugo, un impegno, quindi, piuttosto leggero.

Nessun commento:

Posta un commento