venerdì 25 agosto 2017

Arkeo organizza un incontro Formativo per Volontari dei Beni Culturali

Nell’ottica di ampliare e migliorare il servizio che l’Associazione offre agli amanti dell’arte e della storia, Arkeo organizza un incontro formativo rivolto a tutti coloro che vogliano spendere un po’ del loro tempo per valorizzare il patrimonio culturale montegranarese e del territorio. I volontari daranno poi la propria disponibilità per le aperture ordinarie della chiesa di Sant’Ugo, per quelle straordinarie e per le visite personalizzate, nonché per altre iniziative di promozione turistico-culturale che verranno vagliate nel tempo. Ovviamente ognuno sarà libero di prestare il proprio tempo in base alla disponibilità personale, ma sarà comunque un modo per contribuire alla missione che Arkeo si è data.
È bene precisare che non è previsto alcun compenso né alcun costo per l’opera prestata. La partecipazione all’incontro è libera e aperta a tutti previa prenotazione con la sola esclusione dei professionisti del settore turistico per i quali il percorso dovrà essere differente. Inoltre la disponibilità come volontari non comporta l’adesione come soci all’associazione Arkeo.
 Siamo certi di trovare molti nuovi volontari che amino la loro terra e vogliano contribuire a farla crescere da un punto di vista turistico e culturale. Per prenotarsi occorre telefonare ad Arkeo al numero 342 532 4172, oppure mandando un messaggio mail all’indirizzo arkeomontegranaro@gmail.com o sulla pagina Facebook di Arkeo. L’appuntamento in un’unica data è per domenica 10 settembre alle ore 17 presso la Chiesa di Sant’Ugo a Montegranaro.


Nessun commento:

Posta un commento