sabato 13 maggio 2017

Arriva internet a banda larga. Tutto merito del Sindaco Mancini



Finalmente arriva la banda larga a Montegranaro. È un fatto importante, che mette il nostro comune al passo coi tempi e con i paesi limitrofi. La banda larga è strategica per lo Stato ed è stata dichiarata in molti Paesi “servizio universale” ed è imprescindibile per lo sviluppo economico ma anche per la normale comunicazione moderna tra persone.
I gestori telefonici installano le reti a banda larga. Per farlo devono necessariamente chiedere l’autorizzazione al proprietario dell’infrastruttura sulla quale la rete va installata, prevalentemente le strade. Quindi l’autorizzazione va chiesta al proprietario della strada che, di volta in volta, può essere lo Stato, la Provincia o il Comune. Nel caso di Montegranaro, la Telecom ha chiesto al Comune l’autorizzazione a installare la rete a banda larga e vorrei proprio vedere come il Comune avesse potuto rifiutarsi.
Il solito Comunicato Luce de Noatri diffuso dal Comune, quindi, oltre a darci una buona notizia che aspettavamo da tempo, si attribuisce, come d’uso ormai consueto, meriti impropri. Si sarebbe fatta una figura molto migliore comunicando semplicemente la buona notizia, senza attaccarsi la solita medaglia. Ma si sa, quando non si hanno altri argomenti di cui vantarsi, ogni pretesto è buono.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento