domenica 2 aprile 2017

Casa di riposo: bambole, non c’è una lira.



Non è uomo da fare la pedina, Livio Botticelli. È un uomo che ha fatto la storia della politica montegranarese, uomo di esperienza oltre che di grande correttezza e onestà, uomo capace di decisioni e imprese. Se qualcuno pensava di utilizzare Livio Botticelli come semplice occupatore strategico di una poltrona si sbagliava di grosso e non conosceva la persona. E questo rende credibile la voce di popolo che vorrebbe che ci sia stato un vivace scambio di opinioni tra il Presidente della Casa di Riposo e il vice-sindaco di Montegranaro, e lo spiega insieme alla totale assenza di investimenti, da parte del Comune, a favore dell’ente che cura gli anziani.
La casa di riposo necessita di aumentare la capacità di accoglienza, raggiungendo i fatidici 25 posti letto che consentirebbero una sorta di salto di qualità, con conseguenti benefici anche in termini di capacità di finanziamento e di spesa. Per aumentare i posti letto occorre programmare dei lavori e finanziarli, ed è qui che sarebbe stato “gradito” il sostegno del Comune e credo che Livio Botticelli se lo aspettasse, specie dall’assessore al bilancio nonché vice-sindaco di cui è una sorta di padre putativo, almeno a livello politico.
Conosco Livio Botticelli da una vita, è una delle persone che stimo di più nel mondo della politica e penso che un uomo come lui non potrà mai accettare di avere le mani legate da chi amministra dopo che questi stessi personaggi lo hanno proposto e sostenuto nel suo nuovo incarico di guida della casa di riposo. È evidente, però, che soldi per i progetti del Presidente non ci sono e tutto lascia pensare che non ci saranno nemmeno nel prossimo bilancio, l’ultimo prima delle elezioni. Cosa accadrà? Lo vedremo, ma ancora una volta assistiamo a un errore di valutazione politica da parte dell’Amministrazione Comunale, errore che si inserisce in un quadro di investimenti che vanno in tutte le direzioni tranne che in quella delle reali esigenze del paese.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento