lunedì 27 marzo 2017

Gentiloni incontra i Governatori delle Regioni terremotate. Che si diranno? Barzellette?



È previsto per domattina alle 11.00 a Palazzo Chigi un incontro al vertice per fare il punto sulla situazione post-sisma. Ci saranno, oltre al Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, il commissario straordinario Vasco Errani, il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, e i quattro Governatori delle Regioni colpite.
Di che discuterà questa allegra combriccola? È difficile a dirsi: ci sono così tanti argomenti che la riunione potrebbe, anzi, dovrebbe durare giorni. Invece non credo ci si aspetti una lunga discussione, visto che è prevista una conferenza stampa al termine e, certamente, non vorranno far attendere troppo i giornalisti che potrebbero stranirsi e magari dire le cose come stanno. Quindi, a meno che Gentiloni non spacchi qualche sedia in testa a qualcuno, magari a tutti e sei i suoi interlocutori. Ma la cosa mi pare poco probabile.
I problemi irrisolti sono, però, talmente tanti, che qualche scintilla dovrebbe vedersi anche da lontano, specie tra Gentiloni e il suo fedelissimo Ceriscioli, Presidente delle Marche, che ha la situazione più drammatica e non sta facendo pressochè nulla. Non resta, quindi, che attendere la conferenza stampa, ma sono pronto a scommettere che ci saranno sorrisi e pacche sulle spalle in quantità. Tutti bravi.
                                      
Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento