giovedì 2 febbraio 2017

Manifestazione terremoto: delegazione ricevuta dal sottosegretario De Micheli



Mentre altri incontravano i Presidenti delle due Camere, una delegazione dei manifestanti che stamattina hanno espresso davanti a Montecitorio il malessere delle popolazioni colpite dal terremoto è stata ricevuta, in tarda mattinata, dal sottosegretario all’economia e finanze, Paola De Micheli, che ha illustrato ai rappresentanti dei manifestanti le novità contenute nel nuovo decreto, il terzo da agosto, emesso dal Governo per cercare di risolvere i problemi legati al sisma. Nel nuovo decreto ci sono misure molto interessanti, dicono i delegati, specie per quanto riguarda lo snellimento delle procedure per l’installazione della tanto sospirate casette.
Una manifestazione fondamentalmente proficua, anche perché ha suscitato grande interesse nei media: erano presenti giornalisti delle maggiori testate, il sito di Repubblica ha mandato in diretta una parte della manifestazione che è stata citata anche dai maggiori telegiornali nazionali e dai notiziari radiofonici. Ricordiamo che essere presenti negli organi di informazione è fondamentale per sostenere la causa delle vittime del terremoto.
Ora non resta che sperare che le nuove norme, che saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale la prossima settimana, trovino immediata attuazione e che la solita burocrazia regionale, unita all’ormai appurata scarsa efficienza della politica, non intralcino ulteriormente un sistema di sostegno che fino a qui non ha funzionato.
                                      
Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento