mercoledì 8 febbraio 2017

Cosa inventerà domani Ubaldi per andare sul giornale? Per oggi, multe!



Ne sa una più del diavolo, il nostro vicesindaco che, pur di andare a finire sul giornale e non rimanere all’ombra di altri colleghi, si inventa ogni pretesto, si vanta di ogni cosa, si attacca le medaglie comprate al mercatino delle pulci. Oggi il suo intervento sul Carlino è stupendo: il nostro è tutto tronfio perché ha raddoppiato l’importo delle multe per infrazioni al codice della strada. Avete presente uno che muore di fame e che mangia una fetta di pane secco al giorno? Beh, se un giorno arriva a mangiare due fette di pane secco dovrebbe essere più che soddisfatto, secondo Ubaldi, e magari festeggiare, magari fare un bel comunicato stampa.
Perché di questo si tratta: avrà pure raddoppiato l’importo delle multe, ma sempre di cifre ridicole si tratta. Ridicole ancor più in considerazione dell’indisciplina imperante in città, evidente e drammatica, tanto che esiste un evidente senso di impunità che fa sentire molti cittadini nel diritto di fare come vogliono, anche a svantaggio della libertà altrui. Ubaldi però si vanta e si sbroda, dando dati che attestano come non ne abbia motivo.
Afferma, infatti, il nostro vicesindaco, che la maggior parte delle multe sono per violazioni del disco orario, confermando il sospetto che le multe si facciano solo in via Gramsci, mentre il resto di Montegranaro è il far west del parcheggio creativo, per tacere di altre infrazioni. Quarantamila Euro di multe in un anno in un paese come Montegranaro, dove l’indisciplina è la regola, sono una cifra ridicola. E non è questione di fare cassa, come afferma schermendosi il vicesindaco, è questione di educare e rendere più vivibile il paese. Ma vaglielo un po’ a far capire…
                                      
Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento