venerdì 30 dicembre 2016

Il comunicato di SEL – Il testo integrale


È apparso oggi sul giornale, ma credo sia giusto fornire, a chi voglia documentarsi meglio, il testo integrale del comunicato stampa del Gruppo Consiliare di SEL. Eccolo qui sotto.

Il Gruppo Consigliare SEL Montegranaro tira le somme del 2016 e vorrebbe porre delle domande alla maggioranza.
Visto il loro comunicato stampa di fine anno incominciamo nel fare delle domande alla stessa:
1) Ma per quale motivo questa minoranza doveva votare il consigliere Perugini visto che non siamo mai stati coinvolti nelle sue scelte sia quando eravamo in maggioranza e sia quando eravamo all’opposizione?
2) Non comprendiamo cosa vuole e cosa chiede il Sindaco dato che in due votazioni ha preso sempre gli stessi voti e dagli stessi consiglieri.
3) Visto che il Sindaco vorrebbe proporre di impegnarsi alla neo presidente Canigola sulle questioni calzaturiere, forse non era più semplice chiederle all’ex presidente provinciale Perugini?
4) Si elogia un bilancio comunale che ha bisogno di innumerevoli variazioni durante l’anno, ma può essere che non si poteva prevedere in anticipo tutte queste modifiche dopo due anni e mezzo di amministrazione?
5) Ma siamo sicuri che dal 2014 non ci sono stati aumenti dell’IMU e della TARI perché non lo chiedono ai cittadini?
6) Ma perché ci sono associazioni di serie A e associazioni di serie B?
7)Ma siamo sicuri che l’assistenza domiciliare funziona e che gli utenti siano soddisfatti?
8) Si parla di sistemazione delle strade rurali dalla campagna elettorale del 2014, che fine ha fatto la ricognizione del consigliere Eros Marilungo che ad inizio mandato fornì all’assessore di competenza, comunicandogli le situazioni e le criticità delle stesse e proponendo una tempestiva manutenzione ordinaria, ma quando finalmente si smetterà di promettere di intervenire e si procederà finalmente a fare qualcosa?
9) Pensiamo che sia abbastanza vergognoso accollarsi i meriti di altri e facciamo riferimento all’antenna, ricordandovi che il consiglio comunale è stato convocato dalle opposizioni, nonostante che la maggioranza ha sempre sostenuto insieme al cosif che non era possibile fermare la sua istallazione dandoci dei visionari. Vi vogliamo ricordare che le opposizioni e i cittadini sono venuti a conoscenza di questa istallazione solamente all’inizio dei lavori. Perché sia noi che i cittadini abbiamo dovuto chiedere un consiglio comunale per discutere e risolvere un problema del quale non vi era stata nessuna comunicazione?
10) Ma qualcuno che si prende i meriti che non ha, non è che ha la faccia alla Giacchetti?
11) E concludiamo ma la bottiglia di spumante visto che siamo vicino alle feste e successivamente al referendum è stata “stappata”?
Ovviamente auguriamo un Buon Anno ai cittadini di Montegranaro e salutiamo con un pensiero, sperando che il nuovo anno porti delle risposte concrete alle nostre domande?

Circolo SEL Montegranaro

Nessun commento:

Posta un commento