venerdì 18 novembre 2016

Pesce all’ammoniaca e topi: non finiscono i problemi della scuola di Santa Maria.



Sono preoccupati per la salute dei loro figli, i genitori degli alunni che frequentano la scuola di Santa Maria. Si susseguono le segnalazioni circa la presenza di topi nel plesso, in particolare in tre aule specifiche, dove pare siano stati trovati escrementi e residui di urina. Va anche ricordato che, causa l’inagibilità della mensa, i bimbi mangiano in aula. La questione, quindi, non è irrilevante.
Nella giornata di ieri, inoltre, è stato servito del pesce che i bambini non hanno voluto mangiare perché maleodorante e disgustoso, pare sapesse di ammoniaca. Non risulta che qualcuno abbia avuto conseguenze per averlo ingerito, ma resta il fatto che il cibo fornito ai bambini dovrebbe essere di primissima qualità e questo non lo sembrava affatto.
Per questo motivo una delegazione di genitori, in maniera spontanea e indipendentemente dal Consiglio di Istituto che, ancora una volta, sembra piuttosto evanescente, si è recata in Comune a parlare con Sindaco e funzionari vari nella speranza di ottenere maggiori controlli e sicurezza per quanto riguarda l’igiene.
Un anno scolastico cominciato male a causa del terremoto sta proseguendo ancora con grossi problemi, problemi che, però, si devono e si possono risolvere celermente perché sulla salute dei bambini non si scherza.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento