sabato 19 novembre 2016

Il topo può attendere secondo Roberto Basso



Delle due vicende che stanno interessando la scuola di Santa Maria la più grave è la presenza di topi nell’edificio, in particolar modo nelle aule. La questione è seria perché i roditori sono potenzialmente molto pericolosi per la salute umana, specie in considerazione del fatto che gli escrementi sono stati trovati nei giochi dei più piccoli, che potrebbero mettere in bocca oggetti contaminati.
L’atteggiamento tenuto dal Sindaco è stato stupefacente, arrivando addirittura a negare la veridicità di quanto denunciato da insegnanti e genitori in quanto nessuno avrebbe visto fisicamente il topo, non considerando, forse, la presenza di escrementi e morsicature sugli oggetti prove sufficienti della presenza dei roditori.
Ma anche i provvedimenti presi dall’assessore all’ambiente Roberto Basso non sono da meno: pare che si provvederà a una nuova derattizzazione, stavolta si spera più radicale rispetto alla precedente, e all’igienizzazione dei locali la prossima settimana. I bambini, quindi, saranno costretti a passare la giornata scolastica nelle aule contaminate ancora per qualche giorno, rimanendo esposti a rischi ancora per un po’. Insomma, non c’è fretta, del resto non c’è mai.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento