martedì 11 ottobre 2016

Lu Voccentò, i ladri e il Sindaco



Vorrei esprimere la mia solidarietà al Sindaco Ediana Mancini per il tentativo di furto subito. Sapere che qualcuno viola la tua casa, è di una violenza sconcertante, sapere che il tuo focolare la tua intimità possa essere violata da vigliacchi da gente senza scrupoli, senza principi, ti pone in angoscia e mia la tua certezza. Non si è più sicuri nemmeno in casa.
Questo era il paese dove si lasciavano le chiave sulle macchine. Si narra che per qualche mese qualcuno viaggio con la macchina di un altro, lo scambio della macchina stesso modello stesso colore avvenne difronte da una tabaccheria. Certo sembrano leggende metropolitane ma vi assicuro che a Montegranaro funzionava cosi, macchine con le chiavi sempre inserite e portoni di casa con le chiavi sempre inserite.
Certamente quei tempi non torneranno più, però qualcosa si può fare signor Sindaco chieda una riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza, chieda con forza, più presenza dello stato sul territorio, compriamo un navigatore alla polizia di stato per farli venire a Montegranaro, forse non sanno la strada, chiediamo che i nostri bravissimi carabinieri (per fortuna loro) siano in numero maggiore. Usiamo i nostri vigili urbani per pattugliare il territorio, queste ed altre iniziative possono aiutare i cittadini e le nostre imprese che a causa dei continui furti si vedono aumentare i costi delle polizze assicurative, e le assicuro che questo non è proprio il periodo in cui le nostre imprese si possono permettere costi aggiuntivi.

Nessun commento:

Posta un commento