venerdì 30 settembre 2016

Superbasso veglia su di noi!



Tempi bui, e peggio verrà, come dice qualcuno. Delinquenza, degrado, pochi soldi da investire in opere pubbliche. Amministrare una cittadina come Montegranaro è cosa ardua e di gente capace di farlo ne vediamo poca: chi non è proprio in grado, chi ha altro per la testa. Per fortuna che sui Montegranaresi veglia un supereroe che pensa solo a noi e si fa in quattro (e, se serve, pure in otto) per il bene della nostra città.
Superbasso è il nostro eroe. Egli può tutto: l’assessore alla cultura non ne fa una giusta? Non c’è problema, arriva Superbasso. L’assessore ai lavori pubblici è in tutt’altre faccende affaccendato? Arriva in volo Superbasso e risolve i problemi. La scuola casca e non casca? Arriva Superbasso e la puntella con le sue possenti spalle. Devi organizzare Veregra Street e Nuciari ti sta antipatico? Più veloce della luce Superbasso ti porta un pulmino sbrindellato fino a dietro le mura, lo addobba, ci mette la moquette e sta attento che i bambini non sporchino. Vuoi organizzare un ballo di gruppo? Superbasso è anche un valente ballerino e uno showman coi controcosi.
Insomma, non ci fosse Superbasso, a Montegranaro regnerebbe il caos e sarebbe in balia del suo acerrimo nemico, l’Ape Malefica, di cui non smette mai di sentire il ronzio. E, come tutti i supereroi che si rispettino, anche Superbasso ha la sua criptonite: l’assessorato all’ambiente. È superlativo, superesistente, superintelligente, superspiritoso e supersuper in tutto ma nell’assessorato all’ambiente perde i superpoteri. Però lo perdoniamo. Non tutti si possono permettersi un Superbasso in Comune.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento