lunedì 19 settembre 2016

Scuola Santa Maria: andare preparati all’assemblea dei genitori. Ecco la relazione dell’ingegnere



Parliamo da giorni della relazione tecnica redatta dall’ingegner Alteriano Renzi avente per oggetto l’edificio scolastico di Santa Maria. Tale relazione evidenzia le criticità della struttura e presenta un progetto per il suo miglioramento sismico. Abbiamo sentito diverse interpretazioni di questo documento, con l’opposizione che chiede l’immediata esecuzione del progetto per salvaguardare l’incolumità degli alunni della scuola e l’amministrazione comunale che difende la scelta di aprire la scuola nonostante le problematiche riscontrate.
Perché ognuno possa essere ben informato sulla questione, pubblico la relazione per intero, così come mi è stata fornita dal gruppo consiliare Viviamo Montegranaro, in modo che, chi vuole, possa leggerla. 
Vorrei spiegare che, comunque, contrariamente a quanto si sente dire in questi giorni, l’utilizzo di altri capitoli di bilancio per l’esecuzione del progetto non può in alcun modo inficiare il diritto di graduatoria per l’assegnazione di fondi. Così come non è vero che l’ingegner Renzi fosse presente e partecipe all’ultimo sopralluogo svolto dai geologi della Protezione Civile.
A ogni buon conto, di seguito trovate il documento della relazione di Renzi. Io, prima di andare all’assemblea, lo leggerei bene.

Luca Craia 



 






 

Nessun commento:

Posta un commento