venerdì 5 agosto 2016

Il Sindaco farà rispettare il codice alla lettera. Ergo a Montegranaro non si parcheggia più





La maestra-sindaco ancora una volta fatica a svestirsi del ruolo di insegnante e tratta i suoi amministrati come fossero alunni, tra l’altro non sveglissimi. Nella sua risposta alle istanze sollevate prima da me su queste pagine e poi da altri residenti del centro storico circa le recenti ordinanze di divieti di sosta, il sindaco prende tutti per scemi. VI spiego perché.
Prima di tutto se è vero quello che la dottoressa Mancini spiega, ossia che non sono stati emessi divieti di sosta in quanto la sosta era già vietata, mi dovrebbe spiegare allora perché vengono emesse due ordinanze. Se la sosta era già vietata bastava far rispettare il divieto. Le ordinanze a che servono?
Non è vero che nel tratto di via Solferino interessato dall’ordinanza c’era già un dissuasore: c’era solo per pochi metri. Nel reato del tratto di strada si è sempre parcheggiato. Così come a Porta Romana i parcheggi che si vanno a vietare erano addirittura previsti nel progetto di ristrutturazione realizzato dall’ultima giunta Basso.
Il Sindaco mi accusa e accusa chi si è lamentato di non conoscere i nomi delle vie. Mi sa che si sbaglia e parla per se stessa.
Infine il nocciolo: se si vuole far rispettare alla lettera il codice della strada lo si faccia per tutto il paese e non solo dove fa comodo al Sindaco. Codice alla mano, a Montegranaro di zone dove si potrebbe parcheggiare senza violare alcuna norma sono davvero poche. Se il Sindaco vuole glie le indico una per una.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento