domenica 10 luglio 2016

Il Comune appalta la manutenzione dei giardini pubblici.


Giardini pubblici a Villa Luciani

Montegranaro non ha moltissima giardini pubblici ma quei pochi che soffrono di una atavica mancanza di manutenzione dovuta soprattutto alla carenza di personale specializzato ma anche alla mancanza di una programmazione per quanto riguarda l’ordinaria amministrazione di un paese. Finalmente, dopo due anni abbondanti di libera crescita per erbacce e affini, il Comune ha deciso di esternalizzare il servizio di manutenzione dei giardini pubblici indicendo una gara di appalto con asta al massimo ribasso tramite la quale trovare una ditta esterna che si occuperà per l’anno venturo di tenere in ordine il verde pubblico.
Il valore complessivo dell’appalto è di € 10.370,00 comprensivo di IVA e costi di sicurezza. Ovviamente si spera di risparmiare tramite il meccanismo del ribasso. Per partecipare bisogna collegarsi al sito www.acquistiretepa.it e scaricare la modulistica.
Il problema del verde pubblico è molto sentito dai Montegranaresi che da tempo segnalano al Comune, anche grazie a questa pagina, situazioni di degrado molto serie. Questa potrebbe essere la soluzione al problema e a Montegranaro sono in molti ad augurarselo, visto che ultimamente è diventato quasi impossibile accedere a molti dei giardini pubblici più periferici. Poi vedremo cosa accadrà per il verde pubblico spontaneo del centro storico e di altre zone lasciate al degrado.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento