mercoledì 30 marzo 2016

E se fossi un anziano senza pc e dopodomani…



Poniamo che io sia un anziano che vive da solo. Non ho un computer, non lo so usare. Ho un telefono cellulare di quelli dell’età della pietra, di quelli coi tastoni larghi per vederli meglio. Non ho una connessione internet, che me ne farei? Ho la televisione e ci guardo la Carlucci il sabato sera e i pacchi tutte le sere. Mi informo come posso: ogni tanto leggo il giornale al bar e cerco le notizie su Montegranaro. Ogni tanto mi ci faccio una risata.
Ho saputo che dal primo di aprile comincia la nuova raccolta differenziata. Il giornale diceva che cambierà tutto, funzionerà tutto meglio. Diceva anche che ci saranno degli incontri per spiegare a quelli come me cosa cambia e come comportarmi. Solo che il primo aprile è dopodomani e io non so che devo fare. Le riunioni non le hanno fatte, non mi è arrivata nessuna circolare. I giornali non dicono niente.
Ho chiesto a mio nipote che ha cercato su Facebook. Dice che sulla pagina del Comune c’è scritto che, al momento, non cambierà niente e che ci faranno sapere loro quello che dobbiamo fare. Ma io Facebook non ce l’ho e se non avessi un nipote come avrei fatto a informarmi?
E poi: è dall’anno scorso di questi tempi che si parla della nuova gestione dell’immondizia. Dal 1 aprile scoppiava la rivoluzione. E invece non cambia niente. Cos’è? Un pesce d’aprile?

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento