mercoledì 27 gennaio 2016

I nonni vigile che fine hanno fatto?



Mi segnala un’iscritta al gruppo di discussione che oggi, alle scuole elementari di Santa Maria, al rientro per l’orario pomeridiano, non c’era alcun tipo di vigilanza. La nostra amica afferma che questo capita piuttosto spesso. In particolare oggi si è verificato un episodio piuttosto grave che, per fortuna, non ha avuto conseguenze ma che poteva averne di serie.
Infatti la persona che mi ha segnalato questo fatto era lì per riportare il figlio a scuola. Avendo accostato vicino all’ingresso, dove esiste il senso unico di marcia, il bambino stava tranquillamente scendendo dall’auto quando sopraggiungeva a velocità sostenuta e contromano un’Alfa Romeo condotta da un giovane che non è stato riconosciuto. Solo la prontezza di riflessi del bambino, che si è infilato lesto in macchina, ha evitato il peggio.
Ora, posto che l’indisciplina a Montegranaro regna sovrana, come ben sappiamo, credo che quanto segnalato dalla nostra amica vada verificato da chi di competenza e che, qualora davvero mancasse in maniera frequente la vigilanza davanti alla scuola, si prendano urgenti provvedimenti. Con queste cose non si scherza.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento