venerdì 4 dicembre 2015

Letizia Bellesi alla Farmacia, la risposta del Sindaco allo strapotere di Ubaldi



È Letizia Bellesi il nuovo Consigliere di Amministrazione in rappresentanza del Comune di Montegranaro in seno alla Farmacia Comunale. La Bellesi, candidata alle ultime comunali nella lista Montegranaro Riparti, sostituisce il dimissionario Paolo Gaudenzi, costretto a lasciare per la ben nota questione dell’incompatibilità tra le cariche di Consigliere di Amministrazione e Consigliere Comunale. Letizia Bellesi è stata nominata con decreto sindacale e con una procedura che lascia qualche dubbio perché, a norma di Statuto, prima si sarebbe dovuto informare il Consiglio Comunale e poi si sarebbe proceduto alla nomina.
Evidentemente, però, c’erano delle urgenze che possiamo inquadrare nelle lotte intestine alla maggioranza che si sono evidenziate dall’ultimo Consiglio Comunale. Infatti la nomina della Bellesi non risponde ad alcuna delle logiche con le quali l’Amministrazione Mancini si è mossa finora: sostituendo Paolo Gaudenzi il nuovo consigliere avrebbe dovuto essere in quota a Liberi per Montegranaro; volendo, invece, usare il criterio del numero di preferenze ottenute il ruolo sarebbe toccato a Francesca Testella, in quota a Giacomo Beverati.
La scelta del Sindaco, con suo decreto personale, ricade su una persona a lei stessa molto legata sia per amicizia personale che per legami politici all'interno del PD. Da qui si evince che si tratta molto probabilmente di una presa di posizione forte del Sindaco che intende così ribadire il proprio primato in seno alla maggioranza. Ora si tratterà di vedere come reagiranno i due, Ubaldi e Beverati, che da questa scelta sono stati penalizzati. E la situazione si fa sempre più interessante.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento