mercoledì 16 dicembre 2015

Ecco gli alberi del Comune. Adesso è Natale!



Sì, è vero, il Natale è fatto di simboli e atmosfera. Quest’anno l’atmosfera del Natale, a Montegranaro, non la viviamo per le tante iniziative delle altrettanto tante e attive associazioni che si danno un gran da fare, e pure gratis, per rendere vivo e caldo il nostro paese. Né la viviamo per i presepi artistici o il presepe vivente che si farà subito dopo Natale. Quest’anno a rendere caldo e vivo il Natale dei Montegranaresi ci ha pensato l’amministrazione comunale.
Di presepi ce ne sono anche troppi, per cui in Comune hanno pensato di dedicarsi all’albero. E non un albero ma addirittura tre, uno per ognuno dei tre quartieri principali. Tre maestosi alberi, pare fatti venire direttamente dalle immense foreste di conifere della Lapponia, che svettano sotto il cielo montegranarese pieni di luci e decorazioni. Splendidi anche i vasi, in finissima porcellana di Capodimemto. Le luci sono state montate con effetto “docchiappocchiappo” che dona all’albero un’atmosfera unica e inimitabile. I globi, di finissimo vetro di Murano, sono fabbricati dalla celebre bottega Cistà Manon Sevede. L’allestimento è stato curato dal celebre architetto giapponese Telotiro Alarinfusa.
Questa formidabile combinazione di eccellenze fa sì che gli alberi montegranaresi siano davvero unici al mondo, inimitabili. Talmente belli da distrarre le persone alla guida, per cui fate attenzione se ci passate vicino in macchina: la loro bellezza potrebbe abbagliarvi. In particolare l’albero di viale Gramsci, posto tra la bellissima Torre Zed e lo splendido Palazzaccio, in un contesto di tanto splendore, potrebbe causare crisi dovute alla sindrome di Stendhal. Per cui occhio.
E allora buon Natale, Montegranaresi, e ringraziate la nostra amministrazione proprio oggi, giorno in cui abbiamo tutti pagato la Tasi, in modo che sappiamo in che modo sono spesi i nostri soldi. Grazie grazie grazie!

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento