mercoledì 30 dicembre 2015

Botti di Capodanno? Il Sindaco di Montegranaro: fate un po’ come vi pare.



Si affida al buonsenso dei suoi concittadini la nostra sindachessa, sapendo quanto sono ligi e rispettosi delle regole. Già lo dimostrano nel rispetto del codice della strada, nel conferimento dell’immondizia, nel tenere in ordine il paese. Per quanto riguarda i botti di fine anno, quindi, nonostante che mezzo mondo li stia vietando, a Montegranaro saranno consentiti. Del resto è già vietato (ma non fatto rispettare) per tutto il resto dell’anno, quindi semel in anno licet sparare.
Si contraddice leggermente, la sindachessa, quando dice che sarebbe buona regola emettere solo provvedimenti che si possono far rispettare. Si contraddice perché, poco sotto, dice anche che il divieto esiste già. Quindi se per il resto dell’anno lo si fa rispettare non si capisce perché la notte dell’ultimo dell’anno non lo si possa fare. E viceversa. E poi, non ci sono le telecamere a sorvegliare? Usiamo quelle per far rispettare le regole.E comunque, non fare le regole perchè tanto non le rispetterà nessuno, mi pare un atteggiamento parecchio rinunciatario.
Viene il sospetto che alla sindachessa i botti, tutto sommato, piacciano. Quello che certo è che è solita s-bottare, in quanto allo sparare, non so per i botti ma per le cavolate se la cava benissimo.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento