lunedì 28 dicembre 2015

Abbiamo visto il peggio della politica. Ubaldi si dimetta

È estremamente grave il comportamento degli amministratori montegranaresi relativamente al presepe vivente. Si è trattato della cosa migliore capitata a Montegranaro negli ultimi anni. Abbiamo visto la gente di Montegranaro recuperare il piacere di stare insieme, di lavorare per un obiettivo comune, superando steccati, ideologie, vecchie ruggini. Abbiamo assistito a un evento fantastico, dato alla vita da oltre 1000 persone, al quale hanno partecipato oltre 6000 visitatori provenienti da ogni dove. Per chiunque questo dovrebbe essere motivo di orgoglio, anche per amministratori abituati a prendersi il merito di cose fatte da altri. Un buon politico, un amministratore oculato dovrebbe solo ringraziare la gente di Montegranaro per questa cosa fantastica che è stata realizzata. Invece assistiamo a scene tristissime, con un sindaco che dichiara cose false al giornale relativamente a fantomatici volantini consegnati l'uno dentro l'altro, cosa assolutamente non vera, al solo scopo di denigrare gli altri, al solo scopo di politicizzare anche le cose più belle.
E, se il comportamento di Ediana Mancini è grave e deprecabile, quello del vicesindaco non può che essere condannato con forza perché testimonia quanto questa persona sia lontana dall'essere l'istituzione che rappresenta tutta la città di Montegranaro. Ubaldi, sul suo profilo facebook, ha offeso Montegranaro e i suoi cittadini. Ma ha anche offeso deliberatamente le associazioni che si sono adoperate per rendere un servizio alla città. Non è la prima volta che Ubaldi si comporta in questo modo ma in questo caso specifico abbiamo davvero superato ogni limite di decenza.
Se serviva un'ulteriore prova di quanto quest'uomo sia inadeguato al ruolo che ricopre l'abbiamo avuta. Credo quindi sia opportuno che, finalmente, Endrio Ubaldi rimetta l'incarico di vice sindaco nelle mani del sindaco in modo che Montegranaro possa essere rappresentata da persona più adeguata. Chi non è in grado di controllarsi, chi non è capace di vedere il bene comune prima del proprio tornaconto politico, non può essere la seconda carica cittadina di Montegranaro. Ubaldi deve dimettersi e deve farlo immediatamente. Mi auguro che le forze politiche di minoranza e non solo si rendano conto della gravità della posizione del vicesindaco e si muovano perché questi faccia un passo indietro a favore di persona più idonea al ruolo.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento