giovedì 5 novembre 2015

Il Presepe cresce e va a gonfie vele. Una grande festa per Montegranaro



Sta diventando piacevole partecipare alle riunioni per l’organizzazione del prossimo Presepe Vivente di Montegranaro. Questo perché si respira un’aria alla quale rischiavamo di disabituarci e che, forse, a Montegranaro non c’è mai stata. È un’aria distesa, che profuma di entusiasmo e di voglia di fare. È un aria che spazza via l’odore acre delle invidie, delle ripicche, dei giochetti di potere. È un’aria pulita, finalmente.
Siamo arrivati a 30 associazioni, quelle che partecipano attivamente alla realizzazione dell’evento. Più i singoli cittadini. Sono tante, sono quasi tutte le associazioni attive di Montegranaro, è quasi tutta la società civile, quella che non fa conti ma che ha solio voglia di realizzare qualcosa di buono per il proprio paese, senza alcun secondo fine. Se così non fosse non ci sarebbe quel clima. Se così non fosse non saremmo così tanti. E stiamo ancora crescendo.
Intanto l’evento cresce di importanza. Ci sarà un comunicato ufficiale e probabilmente una conferenza stampa ma vi anticipo che stanno arrivando attestazioni e sostegni da ogni dove, anche da enti e istituzioni importanti. Anche questo è il riconoscimento del fatto che si sta andando nella direzione giusta. Quindi, superate, a quanto pare, le problematiche politiche iniziali, problematiche non sono mai appartenute a chi è lì con le maniche rimboccate per lavorare, ora si guarda avanti. Natale è vicino e c’è tanto da fare. Faremo una festa per Montegranaro. Tutta Montegranaro.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento