martedì 20 ottobre 2015

Quanto costa uno scuolabus? – Lu Voccentò



Mi imbatto per caso su un articolo apparso sul quotidiano on line La Provincia di Fermo.com e leggo la notizia dell'acquisto di uno scuolabus da parte dell'amministrazione comunale. L'articolo è dettagliato di costo a nuovo e di costo dell'usato. Ora, io non so se chi ha scritto l'articolo si occupi di compravendita di questi autoveicoli, né sono convinto che l'amministratore sia stato particolarmente oculato. Quindi mi sono andato a fare una semplice ricerca su internet. Meraviglia delle meraviglie, su questo tipo di veicoli si trova di tutto, da 1200 euro in su, ce n’è per tutte le tasche.
Peccato che l'assessore, cosi prodigo di informazioni pecuniarie, non ci abbia fornito particolari trascurabili come l'anno di fabbricazione e i km percorsi: già, perché sono questi dati che mancano per poter dire se l'acquisto è stato buono o no, e non certamente elencando semplicemente il denaro speso. Sarebbe come a dire che hai pagato una macchina di 3 anni meno della metà del costo da nuova, ma se la macchina in tre anni ha percorso 350.000 km forse non è un buon affare.
Comunque sempre girando su internet senza andare su Marte si scopre che a 55.000+iva si potrebbe acquistare uno scuolabus da 49+1+1 posti NUOVO DI FABBRICA con motori euro 6 (scusate se poco) poi per la spalmatura sui bilanci, se meglio non si può, vada per i tre anni. Se l'assessore vuole, in allegato trova l’immagine con il numero di telefono e l’email dell'azienda venditrice.

Lu Voccentò

Nessun commento:

Posta un commento