giovedì 15 ottobre 2015

Nasce e parte a razzo l’Ente Presepe Montegranaro. Associazioni aderenti e Direttivo.



E’ nato l’ENTE PRESEPE MONTEGRANARO l’organismo che raggruppa 19 Associazioni di Montegranaro che, di comune intento, hanno deciso di costituirsi in Associazione di Associazioni al fine di avere lo status ed il rango giuridico che gli consentirà di crescere e meglio coordinarsi. L’Ente non avrà scopo di lucro e sarà apolitico ed apartitico ed opererà con l’azione diretta e personale dei soci delle associazioni che ne fanno e faranno parte. Il suo fine primario sarà quello di promuovere ed organizzare la manifestazione annuale del presepe vivente a Montegranaro nel periodo natalizio; tale evento, come tutte le altre iniziative che intenderà promuovere, sarà vissuto come un momento di aggregazione della popolazione e del territorio, attraverso il coinvolgimento e l’opera fattiva di tutte le Associazioni cittadine.
L’Ente, pur laico, intenderà ispirarsi nella realizzazione del Presepe vivente e di ogni sua altra iniziativa promossa, allo spirito francescano del Presepe, affinché la sua rappresentazione sia un momento di fratellanza, solidarietà e pace. Tutte le 19 associazioni hanno un proprio rappresentante nel Consiglio Direttivo che sarà presieduto da Mauro Lucentini, eletto unanimemente da tutti i soci, a cui spetterà il compito di coordinarle per il primo ed imminente obiettivo che l’associazione si è posta: la terza edizione del presepe vivente cittadino che si terrà, come di consueto, nelle vie del Centro Storico, nei giorni del 26 e 27 dicembre, e che si preannuncia come una vera e propria edizione dei record….
Tenetevi forti: L’Ente, pur se neonato, è forte e coeso e sta alacremente lavorando e sono numerosissime le iniziative dell’edizione di quest’anno…nei prossimi giorni, le sveleremo. Basti dire che i numeri e le ambizioni dell’Ente sono ragguardevoli: per il suo tramite vi saranno riunite e rappresentate la gran parte delle Associazioni cittadine che riuniscono 500 persone, quelle stesse che si caleranno nel ruolo di comparse nell’edizione del prossimo presepe.
L’orgoglio ed il vanto di tutte le Associazioni partecipanti è di poter mostrare alla cittadinanza ed al territorio la vera Montegranaro, quella laboriosa e delle poche chiacchiere, quella che predilige sporcarsi le mani e fare, piuttosto che perdersi in rissose e inutili riunioni, quella che ha come obiettivo primario e fondamentale quello di far crescere lo spirito di coesione cittadino.

ASSOCIAZIONE FONDATRICI L’ENTE PRESEPE:
G.O. GENITORI OGGI Onlus
AVIS COMUNALE
Oratorio Interparrocchiale “I CARE”
ARKEO
G.T.M. Gruppo Teatrale Montegranaro “Giulio De Rosa”
CITTA’ VECCHIA
LIBERA
COMUNITA’ CULTURALE “IL LABIRINTO”
GRANARIUM – Stefano Bracalente
AZIONE CATTOLICA MONTEGRANARO
Arte Cultura Mestiere ONLUS
Comitato Festeggiamenti “LA CROCE”
Circolo Arci “REBEL CLUB”
GRUPPO GENITORI
U.N.I.T.A.L.S.I. MONTEGRANARO
ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI – Sezione “M.O.Sergio Piermanni TUTTOMOLTOBELLO GROUP
CROCE GIALLA
Banda Musicale “OMERO RUGGIERI”,
AMICI DELLA MUSICA

DIRETTIVO ENTE PRESEPE MONTEGRANARO
1. TROZZO MARIO
2. MARZETTI MARIANO
3. SALVATELLI BENEDETTA
4. CRAIA LUCA
5. MARZIALI GRAZIELLA
6. CATALINI RAOUL
7. PERTICARINI SIMONE
8. MELCHIORRI LUCIO
9. TROBBIANI EROS
10. VITALI MILKO
11. VITA GIANCARLO
12. SCARAFIOCCA ILARIA
13. CORRADINI MARCO
14. BARCHETTA GISELLA
15. MANDOLESI GIOVANNI
16. MENGHINI MASSIMILIANO
17. DI PIETRO EMANUELE
18. CONTI SANDRA
19. TARABELLI MARIO
20. VITALI ERMANNO
21. LUCENTINI MAURO
22. TENTELLA MANOLA
CARICHE SOCIALI ENTE PRESEPE MONTEGRANARO
Presidente LUCENTINI MAURO
Vice Presidente CATALINI RAOUL
Segretario TENTELLA MANOLA
Tesoriere MELCHIORRI LUCIO
Revisore dei Conti VITALI ERMANNO

Nessun commento:

Posta un commento