martedì 6 ottobre 2015

Il Sindaco, il vicesindaco e gli encomi a spot




Mi piacerebbe che qualcuno mi spieghi questa cosa perché, francamente, non capisco. Il Sindaco e il Vicesindaco dichiarano sul giornale che, colui che ha inviato la foto della macchina del selvaggio che ha parcheggiato sul vialetto nuovo nuovo di viale Gramsci, sfasciando tutto, è una persona che “ha maggiore senso di responsabilità e rispetto della cosa pubblica”. Vero, se ha fatto la foto e l’ha inviata alle autorità è meritevole di encomio. 
Ma non è quello che fa l’Ape Ronza da sempre e, con me, lo fanno molti lettori e amici? Com’è che, quando sull’Ape vengono pubblicate foto di macchine parcheggiate in maniera creativa, siamo dei rompiscatole, degli sfigati (parole testuali di Ubaldi), delle persone che danno un’immagine negativa di Montegranaro? Denunciare il malcostume non è sempre cosa buona? Non è che voglio che qualcuno mi elogi o elogi gli amici che mi aiutano in questo intento di cercare di cambiare certe abitudini, ma almeno che non ci si insulti. Grazie.
Prendo comunque atto dei buoni propositi dei nostri amministratori che, finalmente, si sono accorti che, a Montegranaro, qualcosa non va dal punto di vista del comportamento civile. Promettono di disincentivare questa abitudine e ben venga. Ma non è la sola cattiva abitudine che va cambiata, ce ne sono molte, come parcheggiare sui dossi o nel cancello della scuola elementare, per fare un esempio. Chi fa quelle foto ha lo stesso senso civico di colui che ha scattato quella sul giornale di oggi. E se Sindaco e Vice decidono di ingaggiare battaglia contro chi non rispetta le regole, lo facciano contro tutti, ma tutti tutti tutti.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento