mercoledì 5 agosto 2015

A Montegranaro si raccolgono le firme contro la “Legge Scuola” di Renzi.




Informo i lettori dell’Ape che, fino al 19 settembre, presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Montegranaro (piazza Mazzini, piano terra di Palazzo Francescani), con orario 10.00-13.00 è possibile sottoscrivere il Referendum che si propone di abrogare l’intera legge n. 107/2015 che riforma il sistema scolastico italiano e che tanto preoccupa (secondo me giustamente) gli insegnanti e parte dei genitori.
La firma, come si sa, non comporta alcun impegno ma sarebbe importante riuscire a far passare il quesito referendario sia per cercare di abolire questa legge estremamente dannosa per il nostro sistema scolastico sia per dare un segnale ai nostri governanti facendo loro capire che il popolo italiano è ancora vivo e vigile.
Mi preoccupa l’atteggiamento silente e attendista di tutte le forze politiche, e quando dico tutte intendo TUTTE, quasi che l’argomento non interessasse o quasi che, alla fine, tutto sommato la riforma venga ritenuta accettabile coralmente dalla politica. Direi che, a questo punto, firmare per questo referendum assume un valore che esula dal giudizio stesso sulla specifica legge.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento