martedì 28 luglio 2015

Principi, strisce e misteriosi macchinari aerospaziali.



Tutti a Montegranaro sappiamo che le strisce pedonali scarseggiano. È un problema antico e i Montegranaresi sono perfettamente abituati ad attraversare la strada senza l'ausilio delle strisce, tanto più che, anche ci fossero, nessuno si fermerebbe. Capita però che, sul solito Facebook, qualcuno faccia notare che, dopo la recente asfaltatura elettorale, sulle strade interessate dal maquillage le strisce ancora non sono state rifatte.
Diventa interessante, a questo punto, l'intervento del principe consorte, che sarà pure un privato cittadino ma sempre principe consorte è, specialmente quando interviene a spiegare cose che dovrebbe spiegare qualche amministratore facendosene in qualche modo portavoce. Il principe ci spiega e ci informa del fatto che le strisce non sono di competenza del Comune di Montegranaro ma della Provincia di Fermo, quindi non sono un problema di Aronne Perugini in qualità di assessore ai lavori pubblici ma sono un problema di Aronne Perugini in qualità di presidente della Provincia.
Però, ci dice il principe consorte, che “fonti certe” (che evidentemente non possono essere citate per chissà quali motivi e facciamo fatica a identificarle) dicono che le strisce non sono state ancora rifatte perché il macchinario è in riparazione da più di un mese. Evidentemente tale macchinario è cosa estremamente complessa, probabilmente di concezione aerospaziale, altissima tecnologia e, per questo, delicatissimo. Forse è stato utilizzato durante l'ultimo atterraggio della Cristoforetti dallo spazio. Attendiamo quindi che giungano i pezzi di ricambio direttamente da Houston (magari pensando, tra noi e noi, che anche un operaio col compressore e la dima andrebbero bene lo stesso) e, nell’attesa, continuiamo tranquillamente ad attraversare la strada senza le strisce pedonali. Tanto, se ci devono stirare, ci stirano lo stesso, strisce o non strisce.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento