domenica 21 giugno 2015

Il volantino delle offerte speciali del Comune



È attivato anche a casa mia, finalmente, il volantino promozionale che tanto aspettavo. Non è dell’Euronics, di Trony, non è dell’Iper o del Si con Te. È il volantino delle offerte speciali del Comune di Montegranaro, promozioni e giustificazioni su carta patinata. Il tutto a spese del contribuente, ben inteso.
Perché una pubblica amministrazione debba sentire la necessità di sprecare denaro pubblico per spiegare alla gente il proprio operato non si capisce. Se operi bene i risultati dovrebbero essere sotto gli occhi di tutti. Se stai costruendo qualcosa dovremmo poterlo vedere. Se hai la coscienza a posto non dovresti spiegare le tue ragioni agli elettori.
Lo chiamano notiziario ma le notizie dove sono? Non si comunica nulla, se non alcuni dati su Veregra Street che erano comunque reperibili sui tanti volantini fatti stampare. Non si comunicano le tariffe della Tari, ad esempio. Invece si elencano i soliti “faremo” e qualche “abbiamo fatto” sul quale, poi, magari apriamo un capitolo a parte. Qualcuno dirà che non sono i primi a spendere denaro pubblico per autopromuversi. D’accordo, ma non erano questi quelli diversi?
Utilizzare denaro pubblico per fare campagna promozionale mi pare discutibile, a voi no? Inoltre, avessero avuto questo impellente bisogno di spiegare qualcosa ai cittadini, non sarebbe stato più economico e rispettoso indire una conferenza stampa e utilizzare i canali di informazione canonici? Ragazzi, se non ci sono i soldi per fare quasi niente, se siamo pieni di debiti (lo dice il Sindaco nel volantino) questi soldi ce li potevamo risparmiare.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento