lunedì 8 giugno 2015

CLAMOROSO! LA SUTOR RIAMMESSA IN SERIE A!



Qualcuno se ne avrà a male, qualcuno forse si arrabbierà, qualcuno potrà anche perdonarmi per questo stratagemma (se vogliamo un po’ meschino) che ho utilizzato per richiamare l’attenzione dei Montegranaresi su una questione importantissima ma alla quale mi pare sia stato dato poco peso: la tariffazione della TARI, ossia la nuova tassa sui rifiuti. Che c’entra la Sutor, qualcuno chiederà? Niente, era appunto lo stratagemma di cui sopra, visto che la Sutor risulta sempre molto interessante, a volte ancor più del nostro portafoglio.
Allora, in due parole che è successo? È successo che nel 2013 la TARI aveva un’aliquota media dell’1.70% composto dalla quota comunale dell’1.40% e dalla quota statale dello 0.30%. Nel 2014 la quota statale è stata abolita ma il Comune di Montegranaro ha integrato la propria quota mediamente del 7,5%. Mediamente, dicevo, perché in certi casi, ad esempio per i alcuni negozi particolari come antiquari, collezionismo eccetera (guarda caso proprio quei negozi che potrebbero, in linea ipotetica, essere interessati al cosiddetto piano di rilancio del centro storico, pensa un po’), l’aumento è stato del 12,55%.
È bene sapere che, col nuovo bando proposto dall’assessore Roberto Basso per la riorganizzazione del sistema di raccolta rifiuti, è previsto un aumento di spesa consistente che si rifletterà per forza sulle nostre tasse e le nostre tasche. Fate voi le opportune valutazioni.
Ah, la Sutor, purtroppo, non è stata riammessa in serie A. Perdonatemi se potete.

Luca Craia

2 commenti:

  1. Ma proprio non hai un cazzo da fare è!!

    RispondiElimina
  2. Sei un grandissimo coglione!
    Mettici i tuoi di sogni come titolo e non i sogni degli altri solo perche attirano più gente! Vergogna.
    non pensare di essere migliore di tutti quelli di cui parli ogni giorno...non oso immaginarti a capo di una qualsiasi organizzazione
    sei solamente il capo di te stesso e per giunta lo fai da schifo

    RispondiElimina