giovedì 21 maggio 2015

Il mistero degli uomini in giallo.



Ricevo questo messaggio (firmato) che pubblico girando le domande, che la nostra amica pone, a chi di dovere, sapendo che frequenta spesso queste pagine, sperando che venga data quantomeno una spiegazione per questi fatti. 

Luca Craia

Ciao Luca
Volevo portarti a conoscenza di una situazione che non sappiamo come gestire. In via Don Milani, dove stiamo noi, c'è un "campetto" di quartiere dove ci stanno una corsia per le bocce e dei giardinetti. Credo siano pubblici e di quartiere.
Accade che quasi giornalmente i bambini, ma anche mio figlio che è più grande, si ritrovino lì a giocare senza grandi differenze di età. Ora, invece, da qualche tempo questo campetto viene occupato da squadre di ragazzini con genitori che giocano con una canottiera gialla. E cacciano puntualmente i nostri figli per prendersi per 2/3 ore il campetto.
Per non parlare di quando arrivano quelli di una trentina di anni (sempre credo siano squadre in allenamento).
Che tu sappia, possono farlo?
Non è un bene di tutti?
Se tu hai una squadra di pallacanestro, grandi o piccoli che siano, avrai anche una palestra per farli allenare. Perchè togliere lo spazio ad un quartiere?
Poi non voglio raccontarti come riducono il giardino, con bottiglie cartacce e quant'altro. Che gli frega, mica è casa di loro!!!!
Mio figlio, che e ‘più grande, si è messo in mezzo a loro per parlarci, ma loro si appropriano di tutto il campetto appena arrivano.
Oggi scenderò anche io e un'altra mamma ma credo servirà a poco. Ovviamente, manco a dirlo, qui non si occupa nessuno di queste cose. Però sempre ovviamente le tasse comunali dal nostro stipendio vengono prelevate prima che noi possiamo prendere lo stipendio stesso!!!
...che fare?

Nessun commento:

Posta un commento