giovedì 28 maggio 2015

Comunicato del Movimento 5 Stelle Montegranaro: passaggio di testimone





Riceviamo e pubblichiamo

E' passato ormai un anno dalle elezioni amministrative che hanno permesso al MoVimento 5 stelle di Montegranaro di entrare nel consiglio comunale.
843 voti che sono valsi per ottenere “una poltrona” della sala Francescani dove si riunisce l'assemblea cittadina durante le adunanze ufficiali. Giovanni Marilungo, candidato portavoce alla carica di sindaco, ha così ricoperto sino ad oggi tale ruolo. E non è stato certo un ruolo da spettatore: (le mozioni presentate - il censimento dell’amianto – il piano locazione antenne – commissione d’inchiesta sui debiti, interrogazioni come l’8x1000 edilizia scolastica, battaglie per il taglio dei costi della politica, polemiche sulla partecipazione dei cittadini e anche alcune vittorie.) In un frase si potrebbe sintetizzare che è stato un anno inteso che se da una parte ha visto il MoVimento affacciarsi nella novità della bagarre politica, dall'altra parte non ha sofferto la timidezza e l'inesperienza di cui alcuni l'avevano prematuramente accusata.
Come promesso in campagna elettorale, siamo al primo giro di boa per dare nuovo slancio all’esperienza amministrativa del Gruppo e per lanciare un messaggio inequivocabile: “non esiste un salvatore della Patria ma cittadini che si attivano per il bene comune” .
Con questo chiaro segnale di una volontà rappresentativa diretta e di un concetto nuovo di servizio politico, Giovanni Marilungo ha rassegnato le dimissioni in accordo con tutto il meetup montegranarese per far partire una turnazione che porterà gli attivisti a fare esperienza amministrativa e soprattutto a dividersi oneri e onori.
A prendere il suo posto sarà Carlo Pirro, 34 anni sposato laureato in Lettere e attualmente operaio in un calzaturificio veregrense. Un cambio programmato nello stile di un lavoro di squadra davvero raro nella politica quando l'argomento è quello della poltrona. Continuando a lavorare sulla strada appena aperta dal consigliere uscente, il gruppo ringrazia Giovanni per il tempo dedicato al MoVimento e al suo ruolo di rappresentanza.

1 commento:

  1. Dopo la comunicazione delle dimissioni del pentastellato Giovanni Marilungo con il subentro di Carlo Pirro non posso esimermi di ringraziare Giovanne per il lavoro svolto e dare il benvenuto a Carlo, augurando a lui un buon lavoro.

    Walter Antonelli
    Presidente del Consiglio Comunale

    RispondiElimina