mercoledì 27 maggio 2015

Antonelli fa l’Ape istituzionale e segnala il pericolo alla Provincia



Devo dire che l’atteggiamento del Presidente del Consiglio Walter Antonelli di distacca spesso da quello del resto della maggioranza. Il dottore ha un passo un po’ diverso, cerca di dialogare, si pone verso l’elettorato senza la spocchia dei suoi colleghi e bisogna rendergliene merito.
Mi è piaciuta la segnalazione che ha fatto ieri alla Provincia di Fermo per richiedere interventi urgenti sulla seconda curva della strada per Villa Luciani la provinciale Veregrense, curva in effetti molto pericolosa dove spesso capitano incidenti, pericolo aggravato dal fatto che la strada in questione è estremamente frequentata. Antonelli ha fatto bene a segnalare la questione nella sua veste di Presidente del Consiglio Comunale. Lo ha fatto con tutti i richiami di legge sottolineando le responsabilità in caso di incidente. L’ha mandata per conoscenza a Carabinieri, Polizia Provinciale e al Sindaco di Montegranaro.
Ha fatto un po’ L’Ape Ronza istituzionale, lo dico con simpatia, ma mi piace l’umiltà del gesto, il mettersi a disposizione e farsi interprete di bisogni reali. Ripeto, un atteggiamento distante da quello della giunta Mancini, tutta intenta a fare proclami, a scrollarsi di dosso le responsabilità e sempre più distante dalle esigenze della cittadinanza.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento