mercoledì 12 novembre 2014

All’Officina un concerto per i volontari per il mondo.



È alla sua terza edizione il concerto per i Volontari per il Mondo e promette di essere molto succoso. I sei musicisti impegnati, pur giovanissimi, vantano un curriculum di tutto rispetto e possono essere definiti virtuosi del loro strumento e della voce. Si tratta del soprano Roberta Torresi, del contralto Roberta Pia Sollazzo, del baritono Massimiliano Mandozzi, della violinista Gaia Valbonesi, di Elena Antongirolami al violoncello e del pianista Stefano Chiurchiù. Silvia Bertani, voce narrante, si occuperà di divagare tra i testi scelti da Germano Chiurchiù.
È un ennesimo tassello di questo autunno culturalmente proficuo a Montegranaro, e aggiunge una ghiotta opportunità per coloro che amano le cose belle di ascoltare della buona musica eseguita da ragazzi che saranno il futuro della cultura musicale italiana. Il repertorio proposto, del resto, è interessantissimo e spazia da Bach a Bellini, da Shumann a Rossini, passando per Debussy, Puccini, Donizzetti e Offenbach.
L’ingresso è libero ma saranno raccolte offerte, appunto, destinate a sostenere l’azione della Comunità Volontari per il Mondo. L’appuntamento è per venerdì 14 novembre, alle ore 21.30, all’Officina delle Arti.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento