martedì 29 aprile 2014

Niente Primo Maggio delle Associazioni.



È laconico Iacopo Gentili, presidente delle Proloco di Montegranaro, nel comunicare alle associazioni aderenti l’annullamento dell’iniziativa “Lago in Festa”, la seconda edizione della Festa delle Associazioni cittadine che l’anno scorso aveva riscosso un grande successo. La cancellazione è imputabile a problemi meteorologici. Il perimetro del laghetto del Torrione risulta attualmente allagato a causa delle forti piogge di queste ultime ore e le previsioni parlano di ulteriori copiose precipitazioni. È logico che organizzare una festa senza la possibilità di trasferire tutto al coperto diventa rischioso e, in qualche modo, impensabile. Da qui l’annullamento dell’evento annunciato con rammarico da Iacopo Gentili.
Quest’anno la festa è comunque nata sotto cattivi auspici, con polemiche rivolte alla Pro Loco, defezioni di importanti associazioni pur presenti l’anno scorso e strumentalizzazioni varie anche sulla messa in sicurezza dell’area voluta dal Commissario. È un peccato perdere l’occasione per passare una giornata insieme, consolidando, allacciando o ricucendo rapporti tra sodalizi che troppo spesso mostrano sfilacciature quando non rotture quasi irrimediabili. Speriamo si possa riproporre l’evento in altra data e che questa vicenda non vada a dare forza a quelle (poche) persone che mostrano la volontà di rendere difficile il già arduo compito della nostra Pro Loco.

Luca Craia

1 commento:

  1. Inventatevi un posto qualsiasi nella tradizione più dissacrante epperò comprensibile ai rottamati (+ 70 anni) per la celebrazione del 1 maggio.
    Ore 24.00 alzata del palo con bandiera rossa
    a seguire mangiata fino a crepare
    ai più resistenti e condapevoli "rimessa del maggio"
    ore 11.00 Santa messa con salamelecchi vari
    pomeriggio libero con sbornia democratica con invio a fare in c...di tutti i padroni di questo mondo iniziando da Berlusconi,Grillo ecc..

    RispondiElimina