giovedì 16 gennaio 2014

Il nuovo che avanza tratta volentieri coi delinquenti.



Non si tratta con i delinquenti, soprattutto a livello istituzionale. Berlusconi è stato condannato in via definitiva, è quindi un delinquente conclamato e, in quanto tale, non può essere interlocutore istituzionale per stabilire il futuro dell’Italia. Non è una questione di democrazia: se un certo numero di Italiani ancora indica come proprio leader un criminale vuole soltanto dire che quel certo numero di Italiani considera condivisibili le azioni criminali da lui commesse. Non si tratta con il boss della camorra perché quando viene arrestato ci sono metà degli abitanti dei quartieri spagnoli in rivolta contro la polizia. 
I delinquenti debbono scontare la loro pena e, nel caso specifico, la pena prevede anche l’interdizione dai pubblici uffici.  Lo stesso portavoce di Berlusconi, Denis Verdini, col quale Renzi parla per poter essere ricevuto dal capo supremo della banda Forza Italia, ha già ottenutoun rinvio a giudizio e risulta ancora indagato per truffa aggravata ai danni dello Stato, bancarotta fraudolenta e finanziamento illecito ai partiti. Insomma, Renzi tratta volentieri con i criminali o con i presunti tali. E lo fa per questioni importanti come la legge elettorale. Questo sarebbe il nuovo che avanza. Andiamo bene.trattare con Berlusconi, contravviene alle disposizioni del giudice, perché va a stabilire una questione vitale per il Paese con un delinquente, uno che è stato condannato a non potersi più occupare nemmeno di un comune di 50 persone, figuriamoci di tutta l’Italia.
Luca Craia

3 commenti:

  1. Anime sospese
    le ho viste aggirarsi in tutte le stazioni
    in cerca della loro identità perduta
    vita vissuta ai margini della dignità
    imposta da una società malata
    Priva di amore verso i più umili
    che stanchi di lottare si sono arresi
    assistendo impassibili alla vita che non gli appartiene più
    Vita ricercata nella folla frettolosa
    schiava del tempo che passa veloce
    come fossero automi taluni offrono una moneta
    tenendo in vita queste anime sospese
    condannate ha fare da specchio a tutta l’umanità. Vittorio
    PS il mondo di domani??? chi dobbiamo ringraziare?
    Personalmente ritengo Tutta la casse Politica e le lobby che rappresentano.

    RispondiElimina
  2. E' scandaloso che berlusconi e altri suoi soci di malefatte abbiano ancora spazio sui media in generale. Dovrebbero solo vedere il mondo da una finestra a sbarre e non avere nessun diritto di parole, visto che a parole vuote hanno ridotto l'Italia allo sfascio.

    RispondiElimina
  3. Piaccia o non piaccia, dobbiamo prendere atto che Renzi è il segretario del PD votato a furor di popolo.
    In tale sua qualità, nel tentativo di approdare ad una indispensabile nuova legge elettorale, sta cercando di dialogare con i leader degli altri maggiori partiti per avere un ampio consenso su una scelta così importante. Il M5S, il primo ad essere stato interpellato, si è defilato come al solito, rispondendo picche. Forza Italia rappresenta ancora sulla carta ed in parlamento una grossa percentuale di elettori e quindi è naturale che l'incontro avvenga con il suo segretario che ancora oggi si chiama Silvio Berlusconi, al momento unico interlocutore titolato.
    Se uno scandalo c'è è quello della mancata esecuzione del residuo pena (sotto la forma dell'affidamento in prova ai servizi sociali o degli arresti domiciliari) e della definitiva conferma (per quanto solo formale) dell'interdizione dai pubblici uffici, ma queste circostanze non sono imputabili al PD o al suo segretario, semmai al nostro distorto sistema giudiziario.
    Anche Vendola stasera a 8 e 1/2 mi sembra abbia apprezzato la capacità di dialogo di Renzi e l'intenzione di incontrarlo ancora a breve.

    RispondiElimina